Perchè IV

Chi siamo

Siamo una community di imprenditori con esperienze diverse ma gli stessi obiettivi:

  • Crescere personalmente e professionalmente sviluppando e mantenendo una mentalità imprenditoriale.
  • Comunicare efficacemente sfruttando tutta la potenza del branding e della marca personale.

La nostra sede non è fisica ma digitale: un gruppo privato Facebook ad accesso assolutamente libero e gratuito nel quale facciamo live periodiche formative ed interagiamo scambiandoci idee, consigli e contenuti di valore in ambito crescita personale, branding, innovazione, comunicazione e marketing.

Le repliche delle nostre live sono liberamente e gratuitamente disponibili sul nostro canale Youtube.

 

Perché noi?

Ci distinguiamo dalla galassia delle associazioni di categoria e community imprenditoriali, spesso molto più frequentate e famose di noi, perchè condividiamo quanto riportato in questo elenco, il nostro “Imprenditore Vero Manifesto”:

  • Non puntiamo ai grandi numeri e alle vanity metrics sui social. Piuttosto ci concentriamo sulla qualità dei contenuti e delle interazioni umane, crescendo in modo lento ma costante.
  • Selezioniamo ed invitiamo ospiti alle live formative preferendo quelli con caratteristiche d’eccellenza. Tra i più noti formatori che hanno dato “valore” alla community ci sono Salvatore Russo, brand builder di fama nazionale, Luca Mazzucchelli, tra i più preparati psicologi e divulgatori, e Rudy Bandiera, preparatissimo divulgatore e creator digitale.
  • In contrapposizione alla figura giuridica classica promuoviamo un’immagine imprenditoriale moderna ed internazionale. Prima ancora di essere liberi professionisti, artigiani, commercianti, ecc. abbiamo a mente di essere imprenditori ed agiamo, ovviamente nel rispetto della deontologia, prima di tutto come tali.
  • Se vorrai affidare il tuo brand al suo “founder” o farti professionalmente aiutare da uno dei nostri ospiti o membri, ti lasciamo libero di farlo in modo spontaneo e naturale. D’altronde un “imprenditore vero” non vende ma si fa acquistare, focalizzandosi sempre sui bisogni del cliente. Nessuna vendita, nessun concorrente!
  • Siamo particolarmente sensibili al tema del “marketing emozionale”, quel genere di marketing che fa leva sulla psicologia e sul “cuore” delle persone. Teniamo molto inoltre all’etica professionale, comunicando con le azioni oltre che con le belle parole.
  • Siamo media di noi stessi e ci mettiamo la faccia! Basta con la timidezza o con la classica scusa “non ho tempo”, perchè sappiamo che oggi la promozione del brand non è più totalmente delegabile ma dipende dalla nostra capacità di comunicare da soli valori, competenza ed autorevolezza.

 

Anche tu senti di essere non solo vero imprenditore ma anche “imprenditore vero”? Allora salta a bordo! 🙂
Leo Cascio

 

Puoi entrare ora, senza costi e senza impegno?

Ma certo! Per entrare nella nostra community non devi pagare nulla e non devi avere alcun requisito se non la condivisione totale del nostro Imprenditore Vero Manifesto. Lo vuoi un consiglio? Iscriviti al gruppo Facebook oggi stesso (e meglio ancora, iscriviti alla newsletter) in quanto tra qualche tempo e senza preavviso l’accesso diventerà possibile solo a pagamento.